venerdì 2 ottobre 2020

Recensione “Puoi guarire la tua vita “ Louise Hay edizione MyLife CRESCITA INTERIORE

 Questo libro, a me è piaciuto molto, lascia un senso di positività dall’inizio alla fine, ogni capitolo si apre con un’affermazione appropriata per quell’area specifica della vita su cui si andrà a lavorare. 

Ogni capitolo termina con un esercizio pratico da applicare. 

Si tratta di un flusso di idee positive ideato per modificare la coscienza.


vi lascio qua sotto la presentazione del libro che si trova dietro la copertina, un po’ di frasi  che mi hanno colpito particolarmente...SENZA FARE SPOILER OVVIAMENTE 

Grazie e buona lettura, a chi ne avrà il coraggio da...Piccolo Grande Mondo dei Libri E 🍀📚...


                                Per acquistare il Libro 


Presentazione del Libro 
 
Dimmi come hai vissuto e ti dirò come guarire: 
La storia della nostra vita può indicarci la strada verso la guarigione e l’evoluzione personale e spirituale.

Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro che le restano solo pochi mesi di vita. Di fronte a questa tragica realtà Louise riesamina le tappe principali della sua vita giungendo alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbia repressa e angoscia non esternate.

Da qui nasce la sua profonda convinzione che per sconfiggere il cancro - e la malattia in generale - sia necessario rivoluzionare il proprio stile di vita e aprirsi all’amore e al perdono, all’insegna di uno spirito ottimistico e avvalendosi di atteggiamenti positivi e proattivi come mezzi efficaci per combattere la malattia e l’inquietudine interiore.

La filosofia del pensiero positivo, di cui Louise Hay è diventata la massima ispiratrice mondiale, è stata alla base della sua completa guarigione e l’ha spinta ad aiutare il prossimo condividendo gli insegnamenti tratti da quel periodo di profonda trasformazione ed evoluzione personale.


Frasi del Libro 

Ciò che pensiamo di noi diventa la nostra verità. Credo che tutti, inclusa me stessa, siano responsabili al cento per cento della propria esistenza, sia nel bene che nel male. Ogni pensiero che facciamo plasma il nostro futuro. Ciascuno di noi crea esperienze che si ritrova a vivere con i pensieri e i sentimenti che alimenta dentro di sè.

Siamo noi gli artefici delle situazioni in cui ci troviamo, ma rinneghiamo il nostro potere incolpando gli altri per la frustrazione che proviamo.

Crescendo, abbiamo la tendenza a riprodurre l’ambiente emotivo dei primi anni della nostra vita familiare. Non è una cosa nè buona nè cattiva, nè giusta nè sbagliata; è semplicemente ciò che riconosciamo dentro di noi come “famiglia”. Inoltre, tendiamo a ricercare il rapporto che avevamo con i nostri genitori (o quello che essi avevano tra loro) nelle relazioni interpersonali che viviamo.

Ciascun capitolo si apre con un’affermazione appropriata per quell’area specifica della vita su cui si andrà a lavorare.

Prima del capitolo 9

 Lavoro giornaliero 

Nello spazio infinito della mia vita, 

tutto è perfetto, integro e completo.

La mia vita si rinnova costantemente.

Ogni istante della mia via è nuovo, fresco, vitale.

Uso le affermazioni positive per crea esattamente ciò che voglio.

Oggi é un nuovo giorno. Sono una nuova persona.

Penso in modo diverso. Parlo in modo diverso.

Agisco in modo diverso.

Gli altri mi trattano in modo diverso.

Il mio nuovo mondo è riflesso del mio nuovo modo di pensare.

È una gioia è un piacere piantare nuovi semi, perché so che 

essi diventeranno le mie nuove esperienze.

Va tutto bene nel mio mondo.


Spero che vi sia piaciuta questa recensione se sì mettete mi piace e condividete Seguitemi sul canale YouTube su Facebook su Instagram su Twitter   su Pinterest  e su telegram se volete lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate

Grazie e buona lettura da Piccolo Grande Mondo dei Libri E🍀…

Nessun commento:

Posta un commento