martedì 11 agosto 2020

Recensione “Le cose che passano” di Beatrice Alemagna edizione Topipittori

Salve a tutti piccoli grandi lettori
La recensione di oggi è:
“Le cose che passano” di Beatrice Alemagna
Edizione: Topipittori

TRAMA
“Nella vita sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno” Questo è un libro molto speciale, dove nella sua semplicità, parla delle cose che passano e non tornano, oppure si… “ una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia. La musica scivola via” tutto questo illustrato da pagine separate da una carta lucida che fa vedere prima le cose che ci sono, e girando il lucido, che non ci sono più. “Prima o poi, i pidocchi (per fortuna) scompaiono, i pensieri neri svaniscono, proprio come si asciugano le lacrime.” “ Il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia. La paura se ne va.“ “Tutto, prima o poi, passa, trascorre o cambia ma c’è una cosa che non se ne va. E non se ne andrà mai“ ed è l’amore tra madre e figlia.




RECENSIONE Il racconto è molto semplice, non ha una trama ma tocca un tema molto importante che è quello del trascorrere del tempo e l’amore tra madre e figlia, parla di come una piccola ferita, i Pinocchi o la paura ne vanno, con il passare del tempo. I disegni sono colori pastello e come tutti i libri di Beatrice Alemagna hanno dei disegni molto particolari, la caratteristica del libro é l’utilizzo del foglio lucido che, mentre viene girato, mostra l’evento che passa. L’età di riferimento è da 4 anni. Di Beatrice Alemagna potete trovare altre recensioni: “ Che cos’è un bambino“ e “i cinque malfatti“, che ritengo molto belli e molto significativi anche per gli adulti.

Spero che vi sia piaciuta questa recensione se sì mettete mi piace e condividete Seguitemi sul canale YouTube su Facebook su Instagram e su Twitter se volete lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate
Grazie e buona lettura da Piccolo Grande Mondo dei Libri E🍀…


Nessun commento:

Posta un commento