giovedì 20 agosto 2020

Recensione “Oh no George!” Piccolo Grande Mondo dei Libri per bambini albi illustrati

 Salve a tutti piccoli grandi lettori la recensione di oggi è:

“OH NO, GEORGE!” di Chris Haughton Edizione: Lapis

TRAMA Questa è la storia di George, un cane un po’ maldestro, che viene lasciato in casa da solo, dal suo padrone Harry. Prima di uscire Harry si raccomanda a George di non combinare troppi guai, e George, da cane volenteroso, promette di fare il bravo. George si sposta in cucina dove c’è una torta sul tavolo, e lui adora le torte”Cosa farà George?” “Oh no, George!”…e si mangia la torta. George va in salotto ma in salotto trova Gatto, George adora giocare con Gatto “Cosa farà George?” “Oh no, George!”…e gioca con Gatto. Dopo il salotto George trova un vaso di fiori… “Cosa farà George?”…

RECENSIONE
Questo è un racconto divertente, dove un cane maldestro ma simpaticissimo, cerca di fare il bravo mentre il suo padrone è fuori casa, con scarsi risultati, al ritorno di Harry, George si sente un po’ in colpa dell’accaduto, e cerca di scusarsi a modo suo. Dopo aver pulito Harry, chiede a George di andare a fare una passeggiata, e riprova a fare il bravo, ce la farà George a non combinare un altro guaio prima della fine della passeggiata? George è un cane, ed è un po’ combattuto tra essere sé stesso e essere bravo, il tema principale è l’importanza di essere sé stessi e l’accettazione da parte degli altri. I disegni sono buffi e simpatici, nella storia c’è un po’ di ironia che piace ai più piccoli. L’età di riferimento è da 3 anni.

Spero che vi sia piaciuta questa recensione se sì mettete mi piace e condividete Seguitemi sul canale YouTube su Facebook su Instagram e su Twitter se volete lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate
Grazie e buona lettura da Piccolo Grande Mondo dei Libri E🍀…

Nessun commento:

Posta un commento