venerdì 25 settembre 2020

Recensione "La profezia della curandera" di Hernàn Huarache Mamani Piccolo Grande Mondo dei Libri per la CRESCITA INTERIORE edizione Piemme

Un altro libro che ritengo molto significativo per la propria CRESCITA INTERIORE (soprattutto per le donne) è sicuramente "La profezia della curandera" 

Questo libro parla di Kantu, una ragazza che per amore riesce a ritrovarsi, attraverso un  intenso lavoro su sé stessa, grazie all'aiuto di personaggi preziosi che incontra nel suo percorso di vita.

vi lascio qua sotto la presentazione del libro che si trova dietro la copertina, un po’ di frasi  che mi hanno colpito particolarmente...SENZA FARE SPOILER OVVIAMENTE 

Grazie e buona lettura, a chi ne avrà il coraggio da...Piccolo Grande Mondo dei Libri E 🍀📚...


Presentazione del Libro

Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo.
La storia di Kantu ne è la prova e insegna che ogni essere umano può ritrovare in sé stesso la forza di cambiare il proprio destino e ritrovare l'armonia perduta.
In un libro straordinario, un messaggio illuminate e carico di speranza.

Kantu è giovane, bella piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perú , un tempo capitale del regno inca.
Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste.
Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti dei Curandera.
Non le interessano.
Un giorno, però un evento inatteso sconvolge il suo universo, costringendola a confrontarsi con una realtà a lei incomprensibile.
Superato il rifiuto e la paura che nuovi orizzonti talvolta suscitano, Kantu accetta di incontrare un curandera, inizia a confrontarsi con una conoscenza antica e profonda e intraprende un cammino che la porterà a riscoprire l'energia che è in lei.
La sua storia, una storia vera, fatta di amori e delusioni, di fatiche quotidiane e di grandi sogni, ci apre il cuore. 
Ci dimostra che è possibile trovare in noi stessi la forza, il coraggio, la volontà per cambiare il nostro destino, facendo di ogni tristezza, un mondo di gioia, di amicizia e di pienezza.
Ci insegna che occorre spezzare le gabbie che ci circondano per imparare a volare e ritrovare l'armonia perduta.

Frasi del Libro

"Il curandero proseguì - Sarai una pellegrina alla ricerca di te stessa. Anticamente le donne facevano questo percorso sotto la guida delle Mamakuna ( Donne sagge, maestre dell'Akllawasi). Successivamente, l'invasione spagnola recise i fili di questo insegnamento al quale, da quel momento potè accedere solo un gruppo molto ristretto di donne-"...

" - Per fare in modo che una donna riesca a trattenere a sé un uomo, la natura l'ha dotata di un potente potere: la sessualità- aveva affermato Condori, riprendendo il discorso. - È un'esca lanciata dalla natura per garantire la continuità della specie. La donna ha il potere di attrarre gli uomini o un uomo in particolare, ma, come qualsiasi altro strumento di potere, dev'essere conosciuto e compreso in tutta la sua naturale complessità. La sessualità non si riduce semplicemente all'organo sessuale, ma è soprattutto energia che si esprime sotto forma di pensiero, di movimento, di sentimento e di passione...-"

"- Qual è l'elemento fondamentale di una relazione?- chiese Kantu a Mama Maru. - L'amore - rispose senza esitazione la curandera - L'amore unisce, rafforza, trasforma, fa crescere, eleva. Noi donne viviamo per amare; senza amore la nostra anima si inaridisce e la nostra vita non è degna di essere chiamata vita. Sì vive davvero solo quando si ama. Ma l'amore non è eterno, non è duraturo. Quando uno ama deve vivere intensamente il presente di quell'amore perché è possibile che in futuro quel sentimento perisca, che si estingua, che si spenga. Bisogna innalzare la vita sull'altare dell'amore perché solo donandosi completamente per amore, sì riceverà amore -"...



Spero che vi sia piaciuta questa recensione se sì mettete mi piace e condividete Seguitemi sul canale YouTube su Facebook su Instagram su Twitter   su Pinterest  e su telegram se volete lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate

Grazie e buona lettura da Piccolo Grande Mondo dei Libri E🍀…

Nessun commento:

Posta un commento