martedì 24 novembre 2020

Recensione “ chi c’è tra i ritagli?” Piccolo Grande Mondo dei Libri per bambini Minibombo età 2 anni

 Salve a tutti piccoli grandi lettori

La recensione di oggi è “Chi c’è tra i ritagli ?” Di Silvia Borando Edizione: Minibombo


TRAMA
“ chi c’è tra i ritagli?.10 libellule che volano tranquille. Ma ancora per poco perché dai ritagli saltano fuori… 9 ranocchi che allungano la lingua.” Questo è un libro veramente semplice ma, che nella sua semplicità, raccoglie molte cose. All’inizio, aprendo il libro, troviamo una scritta, in uno sfondo bianco, nella pagina accanto dei rettangoli, che sembrano dei ritagli, in un numero, apparentemente casuale, ma se si raggruppano, in un determinato modo, diventano delle simpatiche libellule, 10 per la precisione, che volano tranquille. Così ogni volta che si gira pagina, ci sono dei ritagli diversi, che se si raggruppano insieme formano: 8 bisce che strisciano furtive, 7 galline che beccano chi capita, 6 porcospini che pungono il sedere…e così via fino ad arrivare ad “ un drago infuriato che sbuffa e soffia e sputa fuoco e fa gridare tutti di paura“ “ma ancora per poco” “chi c’è tra ritagli?“…

RECENSIONE Questo è un albo molto divertente, la sua caratteristica principale è che non ha un finale, e lascia libertà alla fantasia del lettore. Molto particolare, anche se è di una semplicità unica, è il conto alla rovescia e la grandezza dei ritagli che aumenta ogni volta che diminuisce il numero di animali. Lo sfondo delle pagine è bianco, e il colore degli animali che saltano fuori dalla pagina è dello stesso colore della parola scritta nella la pagina fianco. L’età di riferimento è da due anni.

Spero che vi sia piaciuta questa recensione se sì mettete mi piace e condividete Seguitemi sul canale YouTube su Facebook su Instagram su Twitter   su Pinterest  e su telegram se volete lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate

Grazie e buona lettura da Piccolo Grande Mondo dei Libri E🍀…

Nessun commento:

Posta un commento