giovedì 12 novembre 2020

Recensione "Il libro di Draco Daatson" di Salvatore Brizzi edizione Antipodi CRESCITA INTERIORE

Durante il mio percorso di crescita interiore, ho avuto il piacere di conoscere i libri di Salvatore Brizzi. La caratteristica principaledi questi manuali di crescita personale, è la semplicità di scrittura di argomenti, altrimenti, molto difficili da comprendere. 

La vita mi ha dato l'opportunità di poter leggere quasi tutti i libri scritti da Salvatore Brizzi, ce ne sono alcuni che ho riletto anche più di una volta per il fascino che provo nel leggere alcuni di essi.

vi lascio qua sotto la presentazione del libro che si trova dietro la copertina, un po’ di frasi che mi hanno colpito particolarmente...SENZA FARE SPOILER OVVIAMENTE 


Grazie e buona lettura, a chi ne avrà il coraggio da...Piccolo Grande Mondo dei Libri E 🍀📚...



PER ACQUISTARE IL LIBRO


Presentazione del Libro

"Questo Libro raccoglie la prima parte degli insegnamenti trasmessi da Victoria Ignis a Salvatore Brizzi quando quest'ultimo aveva cominciato da poco tempo a interessarsi di spiritualità e lavoro su di sé. I due s'incontrarono saltuariamente nel corso della seconda metà degli anni'90. Gli insegnamenti di Victoria Ignis si rifanno all'addestramento, tramandato oralmente, che un antico e misterioso monaco - guerriero conosciuto come Draco Daatson impartiva ai suoi discepoli, i senza sonno.

Le sue parole ribaltano di 360 gradi la visione della vita e dei veri obiettivi del lavoro su di sé che di norma le persone hanno. Draco Daatson non era morale, né buonista, né pacifista, ma portava uomini e donne al risveglio.

Il tuo passato ti artiglia a ogni tentativo di fuga e ti trascina nuovamente al di qua delle mura della prigione. La consapevolezza del momento presente, invece, viaggia a ritroso nel tempo e va a disturbare e modificare per sempre quello che sembrava un passato gran granitico, inamovibile. “Il tuo futuro sarà uguale al tuo passato, a meno che non vivi da sveglio il tuo presente.” Diceva Draco Daatson. Infatti l’uomo ordinario non ha futuro, non lo merita, ha solo un passato che ricorre all’infinito.

Salvatore Brizzi Si occupa di trasmettere attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere I principi della reazione della propria realtà. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l’essere umano a diventare un vero leader in qualunque attività decida di intraprendere, passando attraverso una completa trasformazione di sé.

Frasi del Libro 

“Immagina di stare dormendo e di sognare di avere un problema di coppia. Nel sogno ci sei tu, seduto a un tavolo in una sala da pranzo, con la tua partner in piedi di fronte a te. Vi guardate ma non riuscite a comunicare, a lei viene da piangere, state soffrendo molto, proprio non ne venite a capo... Oppure immagina di sognare di avere un problema in ufficio, con il tuo capo con i tuoi colleghi: ritmi troppo sostenuti, incomprensioni, un lavoro che deve essere finito entro una scadenza impossibile… Stai male, senti l’ansia che ti prende… Sembra una situazione senza via d’uscita… Ora ti chiedo: cosa faresti per risolvere questi due problemi? C’è qualcosa che può che può risolverli entrambi?

Ci pensai un istante e risposi… - Beh... Se in quei momenti riuscissi a osservarmi, a essere presente, a non dare la colpa agli altri… Questo mi porterebbe in uno Stato in cui è possibile l’intuizione quindi la soluzione… Questo è quello che insegni tu.

Diciamo che da un punto di vista mentale ci sei andato vicino, infatti le tue osservazioni sono esatte direi ineccepibili. Ma da un punto di vista più generale la tua risposta è la risposta di un peso! Non hai inquadrato il problema, così come fa l’intera umanità terrestre da millenni a questa parte: solo pochi vanno direttamente alla radice del problema. Facciamola più semplice: immagina di stare sognando di essere seguito da una bestia feroce dentro una foresta. Sta per raggiungerti… Cosa fai di salvarti? Provi ad arrampicarti su un albero? 

Fece una pausa e stette osservarmi. Io lo guardava senza capire. In effetti mi sentivo proprio un ebete.

C’è un modo più radicale per risolvere il tuo problema - proseguì, rinunciando ad aspettare che ci arrivassi da solo - Qualunque esso sia. La mia premessa è che stai sognando, si tratta di uno stupido sogno, quindi non devi preoccuparti di risolvere ogni problema e ti si presenta dentro il sogno. Questo è un comportamento da fesso, da ritardato. Tutto ciò che devi fare e svegliarti dal sogno, così elimini ogni problema in un colpo solo.”

“ Io sono il figlio del Momento!”

Disse Draco Daatson. Fu la prima frase che pronunciò una volta tornato tornato dal suo isolamento durato per tre anni.la prima frase dopo tre anni di Meditazione.se fossi in te impiegherei qualche ora del mio tempo per riflettere per rifletterci sopra. Poco dopo avrebbe fondato la setta dei senza sonno, alla quale avrebbero aderito per primi alcuni suoi compagni d’armi, che lo avevano atteso per tre anni a campati ai piedi della montagna.

Fu la prima frase che pronunciò una volta tornato dal suo isolamento durato per tre anni. La prima frase dopo tre anni di meditazione. Se fossi in te impiegherei qualche ora del mio tempo per riflettere per rifletterci sopra. Poco dopo avrebbe fondato la setta dei senza sonno, alla quale avrebbero aderito per primi alcuni suoi compagni d’armi, che lo avevano atteso per tre anni a campati ai piedi della montagna.

La fedeltà a quell’epoca era tenuta piuttosto in considerazione…”


Spero che vi sia piaciuta questa recensione se sì mettete mi piace e condividete Seguitemi sul canale YouTube su Facebook su Instagram su Twitter   su Pinterest  e su telegram se volete lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate

Grazie e buona lettura da Piccolo Grande Mondo dei Libri E🍀…

Nessun commento:

Posta un commento